Necrofori esperti per il trattamento della salma

avvisi lutto e ringraziamento

La vestizione della salma consiste in un’accurata e rispettosa preparazione del defunto per l’esposizione nella camera ardente alla presenza di famigliari, amici e conoscenti. Le spoglie sono sottoposte a trattamenti di tanatoestetica, cioè una serie di operazioni che prevedono la pulizia, la rasatura, il riordino, il maquillage e la vestizione della salma appunto.

Onoranze funebri De Marchicrede che l’operazione di composizione e vestizione della salma sia molto importante e delicata; questo è il motivo per cui si avvale solo di personale esperto e qualificato che si occuperà con estremo rispetto e discrezione di curare l’aspetto del caro defunto e di presentarlo al meglio a parenti e amici, in modo che quest’ultimi possano conservarne un buon ricordo.

La vestizione della salma prevede una scelta accurata degli abiti da far indossare il defunto, generalmente questi sono scelti dai parenti fra i preferiti del caro estinto; è possibile fornire accessori, oltre a piccoli oggetti da porre nella cassa funebre. Questa operazione di preparazione del defunto può essere svolta presso l’abitazione del defunto, all’obitorio o in qualsiasi altro luogo possa essere ritenuto idoneo alla prestazione del servizio.

Share by: