Innovativo servizio di preventivazione della cerimonia funebre

Un'iniziativa importante per venire incontro alle esigenze finanziarie dei clienti

servizio continuato notturno e festivo

L'impresa De Marchi, conoscendo profondamente tutti gli aspetti legati alla sua professione, sa che il costo dell'organizzazione di un rito funebre è sempre difficilmente pianificabile. Per ovviare a questa ulteriore difficoltà l'impresa De Marchi ha avviato l'innovativo servizio di preventivi per la realizzazione di un funerale, pratica utile per lanciare un messaggio di trasparenza e integrità ai propri clienti, spesso smarriti davanti ai costi di un cerimonia funebre.

Il servizio è gratuito e senza impegno; inoltre, grazie alla suddivisione per voci, i clienti possono avere un'idea delle singole spese, distinguendo - anche in base al loro costo - i servizi realmente necessari da quelli accessori e comporre così un funerale su misura, elegante e, al tempo stesso, vantaggioso dal punto di vista economico, calcolando così l'effettivo costo della cerimonia funebre.

 

Secondo una recente ricerca dell'Associazione per la difesa e l'orientamento dei consumatori (AIDOC) il prezzo medio di un funerale in Italia è di circa 5600 euro, comprensivi di:

certificato di morte,;
bara e trasporto della salma;
cerimonia in chiesa;
annunci funebri;
corone di fiori;
lapide e concessione del loculo cimiteriale;
tassa di tumulazione.

Una cifra ragguardevole, non sempre giustificata, però, dal servizio reso. Se si aggiunge poi che le spese possono variare in misura anche considerevole tra un'impresa di pompe funebri ed un'altra, si può capire l'utilità di un servizio di preventivazione come quello fornito dall'azienda De Marchi che, con questa scelta, dimostra ancora una volta tutta la sua sensibilità.

Share by: