Inumazione e tumulazione presso il Campo Santo

sepoltura

La sepoltura presso il cimitero può avvenire dopo aver proceduto all'acquisto di uno spazio, che può essere a terra (tomba) oppure un loculo. Onoranze Funebri De Marchi, grazie ad una pluriennale esperienza nel settore, è in grado di gestire con precisione e agilità le pratiche e i documenti necessari all’acquisto di uno spazio per l’inumazione o la tumulazione della salma. La scelta del tipo di sepoltura avviene al momento della prenotazione del servizio funebre e tenendo conto delle volontà espresse dal defunto quando ancora in vita.

La sepoltura presso il Campo Santo può avvenire secondo due modalità:

inumazione in campo comune che prevede una sepoltura in terra presso il cimitero del Comune di residenza del defunto (è possibile fare richiesta di sepoltura presso altri cimiteri, ad esempio dove sono già seppelliti altri parenti del defunto. In questo caso è necessario richiedere l’autorizzazione al Comune in cui avverrà la sepoltura);
inumazione o tumulazione privata che prevede la sepoltura della salma, delle ceneri o dei resti mortali presso una tomba privata che può essere concessa con formula temporanea o rinnovabile in base al tipo di contratto che si desidera stipulare.

I costi della sepoltura, sia in caso di inumazione in campo comune o inumazione e tumulazione privata, sono stabiliti di anno in anno dalla Giunta comunale e non sono compresi nel costo del funerale. Qualora la famiglia del defunto non fosse abbiente è prevista la sepoltura gratuita per inumazione in campo comune. Sarà premura dei nostri uffici il disbrigo e la gestione delle pratiche e delle autorizzazioni relative la sepoltura della salma. A noi possono rivolgersi le famiglie residenti a Recco e in tutta la provincia di Genova.

Share by: