Servizio di allestimento della camera ardente

lastre lettere paramenti

Utilizzando allestimenti appropriati, quali articoli funebri e addobbi floreali, all’interno della camera ardente si riesce a creare la giusta atmosfera di raccoglimento e condivisione del dolore.

La nostra impresa di onoranze funebri dispone di un ampio spazio espositivo e di cataloghi all’interno dei quali i famigliari del defunto, supportati dalla consulenza del nostro staff, potranno scegliere come allestire gli spazi riservati alla cerimonia funebre.

Il luogo in cui avviene il primo saluto al defunto è la camera ardente. Questo momento è solenne: la salma è esposta per alcune ore e parenti, amici e conoscenti possono pregare e porgere l’ultimo saluto. La camera ardente, detta anche camera mortuaria, può essere allestita presso l’abitazione del defunto ma anche in appositi locali messi a disposizione dell' ospedale.

In questo spazio riservato alla riflessione, Onoranze Funebri De Marchi può inserire articoli funebri differenti per creare la giusta atmosfera:

crocifissi;
croci;
leggi per libri-firma;
paravento con immagini religiose;
sfondi religiosi;
candelabri;

Le stesse forniture possono essere allestite presso la chiesa o la Sala del Commiato, in caso i famigliari avessero optato per una celebrazione laica.

Addobbi floreali per il funerale

Collaboriamo da numerosi anni con fioristi e vivaisti della città di Recco e Genova per gli addobbi floreali. In base alle preferenze dei famigliari e alle ultime disposizioni del defunto possiamo far realizzare composizioni con fiori freschi, come gerbere, rose, crisantemi, tulipani e garofani per il carro funebre e la bara:

corona funebre;
cuscino floreale;
copri-bara;
bouquet.

Share by: